Ci sono delle volte in cui si è portati a riflettere su come sia giusto trattare gli animali, c'è chi li maltratta, c'è chi preferirebbe uccidere un figlio piuttosto che spezzare una zampa ad una mosca, poi ci sono tutte le vie di mezzo.
Certa gente purtroppo pensa che gli animali siano come quelli dei film disney, come se fossero documentari (non lo erano), e spesso sfugge la differenza di significato tra carità e moralità, per intenderci, se vedessi un uccellino caduto dal nido lo aiuterei, ma se dovessi scegliere tra la mia vita o di mio figlio, e quella di una tigre, scelgo l'umano.
Il non comprendere questa differenza può portare agli estremismi sopracitati.
Certo, è giusto trattare gli animali con un certo riguardo, ma è comunque vero che gli animali, nella maggior parte dei casi, non fanno un cazzo di utile per la società.
Come, dunque, riuscire a dare a questi nostri piccoli amici una valida utilità? tralasciando gli usi alimentari, dalle mucche si possono fare scarpe, divani e ogni genere di vestito figo, dalle pecore si ricava la lana per i più svariati e fantasiosi usi, dagli elefanti si può ottenere dell'ottimo avorio, fruttuosi giri di scommesse arrivano dalle corse di cavalli, combattimenti clandestini di galli, cani, orsi.
Tornando all'ambiente più domestico, cosa fare di un gatto? il gatto (Felis Silvestris Catus) è un diffuso animale da compagnia e lo si trova di differenti forme e colori. Molto è stato già detto sui gatti e molto altro verrà detto, ma vi lasciamo con uno spunto di riflessione che vi accompagni nelle vostre notti insonni:
Quant'è figo il gattocottero?
(Almeno un gatto è stato maltrattato post-mortem per la realizzazione di questo video)
update, c'è anche:
Il Computer-Castoro!
Nessun commento:
Posta un commento