In questa foto, un cane su uno skateboard. |
Il primo di cui vi vorrei parlare è il Giardinaggio Acrobatico.
Il Giardinaggio Acrobatico nasce in India nel 1053, all'inizio praticato come danza cerimoniale, sin dalle prime esibizioni si capì che tutto qual volteggiare e trotterellare con tante lame in mano avrebbe finito con l'ammazzare qualcuno. Venne quindi abbandonato l'aspetto religioso dell'attività per dedicarsi solo a quello macabro e sanguinolento.
Fu però presto dimenticato (ebbe infatti vita molto breve, tre anni e mezzo), perché contro ogni logica nessuno morì, si ci fu qualche taglio, contusione, uno una volta perse un dito del piede, però solo perchè aveva provocato una tigre di passaggio.
Le testimonianze di questo magnifico quanto pericoloso sport ci arrivano direttamente dal Capitale di Karl Marx.
Il secondo degli sport dimenticati di oggi è la Patata Bollente.
Superman, che in realtà è catwoman |
É uno sport dalle radici ben più antiche del primo, ne abbiamo testimonianze nei libri di testo della tarda preistoria. Il gioco era popolare tra i vecchietti (i ventenni insomma), e consisteva nello stare in cerchio, ognuno con una pietra rovente in mano e sbattersela violentemente sulle ginocchia e sui gomiti, vinceva chi faceva più punti in un dato lasso di tempo, purtroppo non ci è arrivato lo schema di conteggio dei punti nè altre regole, si sa però che dalla preistoria lo sport arrivò ad essere praticato nell'antico Egitto, fino ad essere eradicato dai conquistatori romani che dopo averlo visto si resero conto che era un'attività idiota.
haha tu sei un genio incompreso!
RispondiElimina