Era un giorno di fine autunno e il sole stava ormai tramontando sulla pianura di Padanisgaard. Quasi tutti si erano ormai ritirati nelle proprie celle per riposarsi prima dei Vespri, e nell'aula de re aedificatoria rimanevano pochi, pallidi e stremati novizi che avevano deciso di proseguire con i loro compiti. Tra questi Marcus Alarico Alonso De Mendoza (chiamato "el merdosa") e Tommanuel Antonio de Tommarico (conosciuto come "el nervosso"). Entrambi stanchi e con gli occhi gonfi avevano deciso di prendersi un minuto di riposo dall'oberosa consegna, dedicandosi alle loro solite goliardiche ricerche sul tubo a "u" del calcolatore elettronico.
"Todo esto ben de dios doverebbe essere catalogado e publicatto en un sito unico...cosicchè ogni gentiluomo che vuole apperendere possa farlo con una comodità comodissima" disse Tommanuel stiracchiandosi sullo schienale della sedia. Gli occhi di Marcus si illuminarono. "Un blog tutto nostro dici caro compagno? Un luogo in cui l'uomo cortese e la donna dal cuor gentile che rempaira sempre amore possano trovar sommo diletto e solleticar la lor fantasia et curiositas?".
"Non ho comprendido una casso de parola Merdosa"
"...ettepareva...No dicevo che è nabbella idea...facciamolo, ma serve un nome".
"Un nome dici...serve un nombre che deve suonare imperiosso, accattivante, elegante, nobile"
"Esatto Nervosso! un nome elegante ma che che rammenti un atavica appartenenza nobile"
"Cossa vuol dire atavico?" chiese eccitato Tommanuel e subito Marcus gli rispose
"Vecchio, antico, originario degli antenati...come le piramidi"
"Dov'è il sapone?"
"dal carrozziere dei cavalli"
"No, era el titolo del blog" disse Tommanuel. "Ma non è nobile" "Giusto".
"Piercheope?" come una fiamma la gioia avvampò nel merdosa.
"Bravo caro compagno. E' Perfetto! nobile e antico"
Loro non sapevano però che pronunciare quel nome era assai pericoloso. Poco distante un drago si risvegliò, furibondo. Il diavolo verde comparì davanti a loro. Era grosso cattivissimo e vecchio come il tempo, così vecchio che poco dopo morì.
E visseo tutti felici contenti.
meravigliossa.
RispondiEliminaio c'ero, è andata esattamente così, una cosa paranormale!!
RispondiElimina