Lord Quarter Penny che si preparava alla caccia al dodo |
Lord Quarter Penny fu un uomo dalle grandissime capacità scientifiche ma dalle scarse capacità sociali, nacque nel 1890 da Lord Michael Penny e Lady Stephanie Pound in quel di Londra. I due nobili diedero al figlio la migliore educazione possibile per un bambino dell'epoca.
Quarter si dimostrò da subito un genietto saputello in scienza, sue furono le ideazioni del sapone liquido, della cocaina ad uso terapeutico (poi successivamente scartata), delle scarpe con le rotelle e della macchina del tempo.
Ebbene si, Lord Quarter Penny inventò la macchina del tempo, una vecchia Ford T riadattata, con un motore a plutonio e un deformatore di tachioni che gli permetteva di vincere la lotteria ogni settimana, tornare indietro di secoli ed insultare personaggi del calibro di Carlo Magno, Gandhi, Martin Lutero e Gesù, fu uno dei pochi uomini a ricordare il 5 ottobre 1582, principalmente per una colossale sbronza in compagnia di amici suoi.
Raccolse le sue avventure in numerosi libri che nessuno mai pubblicò perchè guidicati deliranti e privi di senso, ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Lord Quarter Penny era tanto bravo in scienze quando ignorante in grammatica.
La sua fine fu brutale ma non proprio inaspettata, nei suoi ultimi anni aveva preso la brutta abitudine di divertirsi sparando alle cose. Durante una battuta di caccia nel triassico rischiò di far incazzare parecchi brontosauri per il rumore dei suoi spari, fu però nel 1678 che trovò la morte, mentre sparava ai barboni in una cittadina americana fu arrestato. A nulla servirono le sue spiegazioni scientifiche, i violenti insulti e le minacce di malocchio e malattie rare verso il giudiche, che non si scompose mentre lo condannava per stregoneria alla morte per impiccagione con successiva decapitazione e cremazione.
La sua auto, affezionata al padrone, finì i suoi giorni a fare da taxì nei bassifondi della città, fregandosene altamente dell'anacronismo e andando avanti a whisky di bassa lega.