venerdì 28 dicembre 2012

Membri celebri del Piercheope's Club: Capitan Spavento

Jack Capitan Spavento Jackson

Jack Jackson (Jackovic' in lingua originale) nasce nel 1345 in quel territorio sperduto tra la Kamchatcka, la Siberia e il Čita.
Cresce in un mondo molto duro, i genitori sono pastori che si guadagnano da vivere coltivando minerali neanche troppo rari. Jack sviluppa da subito una particolare inclinazione alla criminalità, con la predilezione per la rapina a mano armata e l'abbordaggio di carovane mercantili.
Fu solo attorno alla prima metà del 1450 però che decise di partire, attraversò lo stretto di Bering, tra Kamchatka e Alaska, in canoa arrivando in quello che circa 70 anni dopo sarebbe stato chiamato Nuovo Mondo.
Dall'Alaska arriva fino all'America Centrale e inizia la sua carriera da pirata nei caraibi, fu lì che comprò il suo famoso cappotto e decise di farsi crescere i baffi. Fu quella scelta a farlo notare dal club, che lo reclutò attorno al 1790. Le sue imprese diventarono così molto più fantasiose e colorite, assumendo un carattere molto più violento ma anche molto più elegante.
Nei suoi ultimi 150 anni si dedica alla stesura delle sue memorie, attività compromessa da un icalzante Alzheimer che lo portò a scrivere più che altro storie allampanate senza nessun senso logico apparente.
Muore alla tenera età di 655 anni, dopo aver visto sette secoli e due millenni, dopo migliaia di donne e una sola moglie, 1421 figli e tantissimi nipoti. L'unica sua compagnia era il suo cane, vecchio quanto lui e affascinante quanto un esame alla prostata.
Un effige col suo nome è esposta nella nostra sede in Jacuzia, lo ricordiamo con affetto e ammirazione, nessuno solcherà più i mari come lui.

domenica 23 dicembre 2012

O tannenbaum

Nel periodo natalizio, anche il gentiluomo è attento ai festeggiamenti ed è sempre alla ricerca dell'accessorio giusto che gli permetta di distinguersi.
Vi presentiamo le Bauballs, le vere palle per addobbare il vostro albero di natale e renderlo così il più bello ed esclusivo degli ultimi 150 anni.

 

Piercheope vi augura Buone Feste.

sabato 22 dicembre 2012

Piercheope: la compilation

Caro Lettore di Piercheope, non sai ancora cosa regalare per Natale? 
Ebbene il tuo blog preferito ti viene in aiuto!
 Solo per te c'è:
 THE LADY IS A LAMP
  
la compilation made in Piercheope che tutti ci invidiano.
 Il cd perfetto da tenere in macchina, ma che non sfigura durante le cene di gala e le feste dei bambini. 

 THE LADY IS A LAMP
A Natale non desideri altro.


 THE LADY IS A LAMP

Piercheope non si assume le responsabilità di eventuali liti in macchina, liti famigliari o uxoricidi causate dall'ascolto del cd. L'ascolto può causare nausea, disappunto, disagio e conversione al Movimento raeliano. 

mercoledì 19 dicembre 2012

La rubrica "Morbidoni cattivoni" presenta: " La frutta fa male"

Piercheope, l'ultimo blog, presenta: La fine del mondo




La fine del mondo sta davvero arrivando, ne parlano in tanti, in pochi ne sono davvero certi, noi ovviamente lo sapevamo da tempo.


Potevamo fare qualcosa? Possibile. L'abbiamo fatto? Ah! certo che no.
Il mondo finirà per come lo conosciamo, ma nascerà un mondo nuovo, uguale identico al precedente, che durerà solo 42 minuti e sarà gestito dai gatti e la gravità diventerà granita. Servirà giusto a fare un veloce back-up, poi si ritorna tutti nel vecchio mondo. Purtroppo se ne accorgeranno solo quelli più lontani dal centro della Terra, i tecnici Maya sono bravi ma risolvere il problema del lag è sempre un casino.
Noi del club consigliamo di non farsi prendere dal panico, 42 secondi finiscono presto, molti non sopravviveranno, probabilmente la maggior parte dei vostri conoscenti precipiterà in un baratro di insondabile depressione.
Dopo queste 42 ore però tutto tornerà alla normalità, quasi tutto almeno, ma di questo ne parleremo il 22...






Post scritto in collaborazione con: Maya - L'orso Bear della casa blu - Pingu

mercoledì 12 dicembre 2012

Batman, così oggi come 50 anni fa

Attenzione Spoiler


Incerdibile come la scena finale dell'ultimo film di Nolan su Batman, citi così perfettamente il vecchio film del 1966, qui le due scene in questione:



Ther Dark Knight Rises 



 Batman - 1966



Eccezzionale.
Non si può che chiudere  con un omaggio ad entrambi i film.

Piercheope presenta: consigli per i regali di Natale

Dite basta agli inconvenientissimi regali sbagliati, regali riciclati e atroci dubbi su cosa regalare a chi e perchè. Qui vi proponiamo una carrellata di oggetti a caso, davvero buoni per ogni occasione e festività.



 Un ottimo quanto inutile Moleskine, più un soprammobile che un taqquino


 Un giradischi più che elegante


domenica 9 dicembre 2012

Burn The Witch - Illusioni visive, magia nera ed altre corbellerie

Ovviamente c'è una spiegazione a tutto, ma noi non la sappiamo. Questi individui, frequentatori abituali dei nostri trimestrali sabba, sono esperti illusionisti e/o appassionati dell'argomento.

Quello che la Scienza non spiega, Piercheope propone.