lunedì 27 agosto 2012

Come diceva Peppino di Capri...

Molto probabilmente, quando Peppino di Capri cantava questa canzone


 non si aspettava certo che sarebbe andata a finire COSI':


domenica 26 agosto 2012

Art skill level 100


"Accade  a Borja, vicino Zaragoza. La chiesa è quella del Santuario della Misericordia dove  c'è un dipinto del XIX secolo di Elías García Martínez,  intitolato "Ecce homo" completamente sfigurato a causa di un intervento di restauro "volontario" di un'anziana signora. Il danno è evidente, ma "l'artista" dello scempio ha raccontato che la colpa è stata del sacerdote: "L'ho fatto solo perché me lo ha chiesto lui. D'altronde in tanti mi hanno visto dipingere, non ho fatto nulla per nascondermi". Ora un'équipe di restauratori cercherà di recuperare l'opera. "Se il suo intervento si fosse fermato alle vesti  -  spiega la nipote dell'artista  -  il problema sarebbe stato minore, ma mettendo mano al volto lo ha chiaramente distrutto tutto". Le immagini hanno fatto il giro della rete".

"Nonostante tutto è stato un successo. Centinaia di curiosi sono giunti nella località spagnola di Borja per ammirare l'"Ecce Homo" "restaurato" da Cecilia Gimenez, un'anziana signora: l'opera, dipinta nel 1910 da un artista locale, Elias Garcia Marquez, è rimasta sfigurata ma è divenuta un'icona del web. Il restauro era stato effettuato in occasione della festa del paese: le autorità possono lamentarsi per la perdita artistica - sebbene l'opera non fosse classificata come di valore - ma non certo per l'improvvisa popolarità di Borja. Sabato scorso inoltre una petizione, che chiede di lasciare il dipinto nelle condizioni attuali, è stata firmata da 18mila persone. In ogni caso si aspetta l'arrivo di una equipe di esperti per valutare se siano possibili ulteriori interventi".




 
Fonte: Repubblica.it

mercoledì 22 agosto 2012

Salon des Refusés

Piercheope è orgoglioso di presentare la nuova rubrica intitolata "Salon des Refusés" (Salone dei Rifiutati) un' imperdibile esposizione che accoglie ed espone attraverso fotografie il peggio che internet (e la popolazione mondiale) ha da offrire. Opere, insomma, che vengono rifiutate da tutte le altre esposizioni. Ma ora basta con le parole.  

Bienvenue Mesdames et Messieurs
 au
 Salon des Refusés


 

giovedì 2 agosto 2012

Morbidoni cattivoni: special vacanze

Piercheope presenta la nuova rubrica di una sola puntata dal titolo: Brutte idee filmografiche malrealizzate

Le fiabe di nonno Alzheimer: Cenerentola

CENERENTOLA

  Era il milleottocentotrentatrè e a Londra si festeggiava il compleanno della Regina Vittoria. In una casupola Cenerentola puliva per terra, portava fuori la spazzatura e faceva le spugnature alla matrigna. Io le avevo sempre detto che non mi fidavo di quella lì. Le ho sempre detto che secondo me doveva fare attenzione ai soldi che quella c'aveva le mani lunghe. Ma la matrigna mica mi ha ascoltato. E infatti quella Cerettola lì come si chiama, che non aveva nemmeno il permesso di soggiorno, gli ha fregato pure i mutandoni di eternit. E adesso? siamo tutti in mano a quelli là che fanno quelle cose che sappiamo tutti. Ma noi zitti  eh? Guai a fiatare che sennò il Papa si arrabbia...e allora sai che ti dico? Che al ballo tu non ci vai mi pulisci il camino e mi risintonizzi anche 'sto digitale terrestre del menga.

fin

Robertomaria Matrignone, Cenerentola che fa la scarpetta (6x6  trentaseiasinochesei, olio su olio, aglio, un po' di peperoncino e se volete un filettino d'acciuga e una spruzzata di prezzemolo. Fresco mi raccomando, Museo dello Speedypollo, Firenze)